Lot 123 - Live and Mail Auction 522

HANS ROTTENHAMMER (1564/1625). Via Crucis, olio su rame. Misure cm 22x30. Pittore raffinato e esperto nella produzione di quadri di piccolo ... Read more
Starting price:
15.000,00 EUR

Bids

Lot status:
Auction closed

Description

HANS ROTTENHAMMER (1564/1625). Via Crucis, olio su rame. Misure cm 22x30. Pittore raffinato e esperto nella produzione di quadri di piccolo formato con molti personaggi che lo resero celebre in Europa. Studi￲ in Baviera e in Italia osservando opere di Tiziano e Tintoretto. A Venezia e a Roma entr￲ a far parte della colonia di artisti fiamminghi e settentrionali che vissero in Italia ed inizi￲ a collaborare con Paul Brill e Jan Brueghel il Vecchio. Il Duca Guglielmo IV fu il suo mecenate ma trattenne rapporti epistolari con diversi Principi europei . L'imperatore Rodolfo II ricorse a lui persino come agente nell'acquisto di opere d'arte e inviava opere da Venezia anche al conte von Schaumburg-Lippe ed al Duca di Mantova. In questa opera particolarmente felice la realizzazione dei drappi delle vesti della Vergine e della Maddalena.
Only registered and authorized users are allowed to place bids.

Please use the registration form to send us your participation request, or, if you are already registered and authorized, use the login box on the top.

For any information please contact info@laserinvest.com